Le Ragazze del Selvatico

eee

Si comunica che venerdì 16 febbraio 2024 alle ore 18.00, presso la Casa delle Donne di Padova, in via Bettelle 38C, sarà inaugurata la Mostra “Le Ragazze del Selvatico” realizzata grazie ad una proposta del Collettivo ARTEDONNA di Padova, con l’esposizione delle opere artistiche delle studentesse di tutti gli indirizzi del Liceo Artistico “P. Selvatico”.

La Mostra sarà aperta fino al 15 marzo 2024 e sarà visitabile secondo gli orari della Casa delle Donne di Padova e nei venerdì pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Si ricorda che fino al 25 febbraio 2024 è visitabile presso il Centro commerciale “Le Brentelle”, in via della Provvidenza, 1, Rubano, l’ Esposizione "Dritti al Cuore”, con 24 sculture a forma di cuore in polistirolo, rivestite in poliurea e decorate con vernici ad acqua, con base e supporti in ferro, di grandi dimensioni, realizzate dalle studentesse e studenti dei Licei Artistici “Selvatico” (3^B) e “Valle”, che hanno tradotto in arte le loro riflessioni sull’amore, celebrandone la varietà e diversità.
 Un vivo ringraziamento a tutte le docenti che hanno dato il loro contributo per la
realizzazione di questi due eventi e a tutte le studentesse del Liceo “P. Selvatico” che
hanno realizzato le opere esposte con passione e maestria, donando ancora una volta al territorio un messaggio di impegno civile, rispetto dell’ambiente e valorizzazione delle diversità.
                                                                                                                                Enrico Ghion

Ragazze Selvaticors2