PON

Progetto 10.2.2A-FSEPON-VE-2020-91

PON-FSE-Supporto per libri di testo e kit scolastici

Si informa che è stato pubblicato  l’avviso  relativo al  Progetto 10.2.2A-FSEPON-VE-2020-91 che vede la scuola assegnataria di un contributo per il supporto per libri di testo e kit scolastici, per le famiglie che possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare l’allegato 1 all’avviso entro e non oltre la data del 20 ottobre 2020 all’indirizzo mail pdsd03000d@istruzione.it con oggetto “Il Selvatico per il diritto allo studio 2020”.

Per eventuali informazioni chiamare la segreteria della scuola al n. 0497300211.

______________________________________________

10.8.1.B210.8.1.B2 FESRPON-VE-2018-34

Dalla scultura alla digitalizzazione del manufatto

Il progetto ha lo scopo di creare, attraverso specifici strumenti digitali (scanner, stampante 3D e tessile) prodotti artistici che leghino pratiche tradizionali e consolidate (scultura e lavorazione del marmo, legno e materiali plastici) a pratiche innovative e altamente professionalizzanti, attraverso la scansione 3D, la rielaborazione digitale e la prototipazione in scale diverse del manufetto , ai fini di una più accurata proposta/ricerca di forme tridimensionali.

Tale innovativa proposta didattica risponde in modo più efficace alle richieste del mercato del lavoro nel campo della modellaqzione tridimensionale

L'introduzione di pratiche difgitali nei laboratori di scultura permette di superare le difficioltà di numerosi studenti con disabilità e bisogni educativi speciali favorendone l'inclusione scolastica. Il progetto è finalizzato altresì al ripristino del laboratorio per la lavorazione del marmo. Tali strumenti sono funzionali agli obiettivi e alle strategie Nazionali ed Europei esplicitati da “Lisbona 2010” e “Europa 2020” e dalle linee guida nazionali per l'orientamento permanente (2014).

In allegato :

- Nomina direttore progetto

- Disseminazione

- Avviso selezione personale interno

- Decreto nomina commissione PON

- Verbale selezione esperto interno

- Esito selezione personale interno

Avviso_studenti_PON_testi_scolastici.pdf
Allegato_1 - Circolare n. 59 - Modulo richiesta.doc
Circolare_n._99-_proroga_termini_richiesta_Kit_didattici.pdf
Verbale commissione - esame preventivi noleggio notebook.pdf
Verbale commisione- richieste comodato uso notebook.pdf