Vetrine d'auguri 2019

L'Associazione Progetto Portello anche quest'anno propone l'iniziativa denominata "Vetrine d'auguri 2019" che intende far incontrare le bambine ed i bambini delle Scuole primarie del borgo, con liceali, universitari, residenti e commercianti della zona.

L'iniziativa verrà realizzata in stretta collaborazione con il Comitato Mura di Padova, oltre ad altri partner locali.

Quest'anno in particolare vorremmo festeggiare i 500 anni della Porta che domina e caratterizza il borgo.

Proponiamo quindi ai Liceali del Selvatico di tener conto della monumentale Porta Ognissanti nel manifesto e nelle cartoline che vorranno creare e che verranno consegnate a negozi e privati durante la mattinata di incontro con bambine e bambini della primaria.

Le scolaresche che parteciperanno all'evento potranno anche godere di una visita alla sala superiore della Porta, ascoltando una descrizione del monumento che vedono quasi quotidianamente ma di cui forse non conoscono a sufficienza storia ed importanza.

Abbiamo dunque pensato di organizzare la mattinata di incontro per lo scambio di auguri e l'addobbo dell'albero collocato dalla Amministrazione Comunale nei pressi della Porta, martedì 10 dicembre (in caso di maltempo venerdì 13 dicembre) dalle 10 alle 12.

Le bambine ed i bambini delle scuole primarie potranno accedere alla zona pedonalizzata, recarsi a presentare i propri auguri ai negozi più vicini all'area, fino all'Ufficio Postale dove potranno (forse...) incontrare un rappresentante di Babbo Natale.

Mentre si alterneranno nella visita guidata alla sala superiore della Porta, i presenti potranno gustare una merenda offerta dall'organizzazione ed unirsi a musica e canti.

Come ogni anno, ciascuna classe della primaria potrà ricevere un pacchetto dono contenente materiali utili alla didattica in aula.

Per i liceali invece è previsto un rimborso spese per l'impegno prestato e per sostenere ulteriori attività scolastiche.

Paola Fontana

049 2020670  -  3280185625

ASSOCIAZIONE PROGETTO PORTELLO

Associazione di  promozione sociale  reg.a Padova il 14/06/2005 al n. 3515

Iscritta al Registro Regionale delle ass. di prom. soc. al n. PS/PD0379

Iscritta al Registro Comunale delle libere forme associative al n. 1603

Via Vanzetti, 1 -  35131 Padova – tel. 333/5776506

www.progettoportello.it – mail: info@progettoportello.it

Sono invitati a partecipare tutti i dipartimenti.

Le foto vanno consegnate alla professoressa Tavian entro il 10 novembre.

In allegato tutte le informazioni.

Vetrine d'auguri 2019.doc