I nostri successi

In questa pagina vengono esposte immagini dei concorsi nei quali i nostri allievi hanno vinto o hanno avuto importanti segnalazioni.

28/12/2014

Di nuovo vincenti con il concorso delle "Cartoline d'Auguri per il quartiere Portello". Vince Andrea Brombin della 5° E

Accanto alla cartolina vincente un'altra cartolina dei ragazzi partecipanti

portello 01  portello 02

31/10/2014

LE DOLCI MURA (L’ingrediente è natura, il cibo è cultura!)

Clicca qua per vedere il video

Nasce il nuovo dessert dedicato alla città murata. Il progetto è nato grazie alla collaborazione con gli studenti del Liceo artistico Selvatico di Padova che hanno studiato il packaging del prodotto.

“Le delizie del grano”, azienda di Cittadella che opera nel settore alimentare, ha presentato: “Le dolci mura”, il dessert dedicato alla città murata.

L’iniziativa è stata esposta nel corso di una CONFERENZA STAMPA giovedì 30 Ottobre nella sede di via Belzoni del “Liceo Pietro Selvatico”.

Sono intervenuti:

- Davide e Nicola Trentin, titolari de “Le delizie del grano”

- Valter Rosato, dirigente del Liceo Artistico “Pietro Selvatico”

- Lorenza Sperandio, docente del Liceo Selvatico

- Cristina Boaretto, docente del Liceo Selvatico

- Filippo Ferrari imbalaggi Srl

- Marco Sartore, Tipografia Sartore Srl

I titolari Trentin del panificio “le delizie del grano” hanno pensato di aprire una collaborazione scuola-territorio e con le nuove generazioni per l’etichetta sulla scatola di latta contenente la torta. Hanno spiegato la loro idea che ha portato alla creazione del nuovo dolce tipico delle famiglie contadine e così far conoscere la storia e le tradizioni della loro famiglia per poi unirla a quella di Cittadella.

Il lavoro grafico risultato vincitore è stato di Elena Garbo, il secondo di Minesso Valentina, il terzo di Veronica Melato.

Elena Garbo ha spiegato la sua strategia comunicativa dicendo: “I colori scelti per la scena sono colori tradizionali perché hanno spesso richiami storici. In primo piano si trovano le pere e le noci (ingredienti principali del dolce) che sembrano uscite da un quadro dell’olandese Piter Aertsen […]. Nella posizione centrale ho messo la figura di nonna Andreina con una espressione dolce e compiaciuta. Il rosso del suo grembiule cattura lo sguardo e attrae l’attenzione, difatti “sguardo” era il nome di un rosso vivo della tavolozza cromatica del cinquecento […]. Nello sfondo, le mura di Cittadella che accompagnano la forma circolare della composizione”.

Il preside ha lodato i due imprenditori per la fiducia accordata verso i giovani.

Questo evento è stato seguito dalla stampa (“il mattino di Padova”, “il gazzettino” ed il tg di TeleNuovo).

elena garbo

Etichetta 1° Premio - Elena Garbo

premiazione

Le tre ragazze premiate sono intervistate dal Tg di Telenuovo. (da sinistra) Valentina Minesso secondo premio, Elena Garbo primo premio, Veronica Melato terzo premio.

26 settembre 2014

Concorso  "Dai un nuovo volto al festival" indetto da "La sfera danza" di Padova per la realizzazione grafica del manifesto e della brochuere del "Festival danza 2014": il primo premio è sato vinto da Silvia Pedron della IV E, arti figurative e pittura (il suo disegno è sato inserito nella grafica che annuncia l'edizione 2014). Secondo classificato Francesco Niero della I^ E, terzi classificati ex equo Jin Quingquing, della III^ A (arti figurative pittura), e Giada Parise della I^ E.

concorso danza

danza